Oggetto: Circolare n.175 Disposizione per studenti nella settimana dal 2 al 7 marzo 2020
Pubblicata il: 01/03/2020
Destinatari: Genitori

Gentili genitori,

visto il protrarsi della sospensione delle lezioni anche per questa settimana in ottemperanza alle misure straordinarie di contenimento del Coronavirus, vi comunico che il personale docente ha attivato diverse modalità di didattica a distanza quali l’utilizzo di materiali specifici allegati al registro elettronico e piattaforme digitali con aule virtuali.

Gli alunni sono invitati a svolgere le iniziative proposte, fino al tempo di sospensione delle attività didattiche, visto che le lezioni, i lavori di gruppo o le consegne attivate tramite le modalità sopra indicate sono da considerarsi a tutti gli effetti attività didattica.

Data la giovane età degli studenti è molto importante la collaborazione scuola-famiglia e il controllo da parte dei genitori nell’utilizzo degli strumenti digitali di condivisione. Le famiglie sono invitate a vigilare sull’applicazione del lavoro scolastico a distanza dei propri figli, in un’ottica di corresponsabilità educativa e di condivisione degli impegni reciproci al fine del conseguimento del successo formativo di ogni alunno/a.

Confido nella fattiva collaborazione di tutti per affrontare nel migliore modo possibile questo periodo di interruzione delle attività didattiche.

Anna Starnini

Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico