Oggetto: Circolare n. 170 Disposizioni URGENTI Covid 19 - SOSPENSIONE VISITE DIDATTICHE/VIAGGI DI ISTRUZIONE/ATTIVITA' SPORTIVE E MANIFESTAZIONI ESTERNE
Pubblicata il: 23/02/2020
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori
Plessi: Scuola Secondaria di I Grado "Piero Maroncelli", Scuola Primaria "Dante Alighieri", Scuola Primaria "Manzoni", Scuola dell'Infanzia "A.Manzoni"

Forlì, 23/02/2020

A tutti i Docenti

Al Personale ATA

e pc. Al DSGA

Ai Genitori

Al sito web

Agli Atti

Oggetto: Disposizioni URGENTI Covid 19 – SOSPENSIONE VISITE DIDATTICHE/VIAGGI DI ISTRUZIONE/ATTIVITA’ SPORTIVE E MANIFESTAZIONI ESTERNE ALL’I. Comprensivo n. 4

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO il Decreto-Legge approvato dal Consiglio dei Ministri il 23/02/2020 facendo seguito all’Ordinanza del Ministero della Salute del 21/02/2020;

VISTO il Comunicato Stampa del MIUR del 22/02/2020 che recepisce le misure adottate in Consiglio dei Ministri relative a provvedimenti urgenti e straordinari sul Coronavirus che recita: “Il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid – 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all’estero. Il Ministero dell’Istruzione informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire da oggi domenica 23 febbraio 2020. Si ringraziano le scuole e i Dirigenti Scolastici per la collaborazione”.

DISPONE

Con effetto immediato, in via precauzionale, la sospensione delle uscite didattiche, delle visite didattiche, dei viaggi d’istruzione, delle manifestazioni sportive e di tutte le attività didattiche esterne all’Istituto, a far data da oggi 23 febbraio 2020 fino a data da stabilire.

Tutti gli studenti, i docenti, il personale a qualsiasi titolo impegnato in attività didattiche fuori dall’istituto sono invitati a presentarsi a scuola per svolgere le normali attività didattiche in classe.

Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Anna Starnini (Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs 82/2005 s.m.i. e norme

collegate, il quale sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa)

Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico