Vai al menų principale Vai al menų secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Comprensivo N. 4 Annalena Tonelli di Forlė (FC)
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 4
"ANNALENA TONELLI"
Via F.Orsini, 48 - 47121 Forlė (FC) - Segreteria: Tel. 0543 25275
E-mail: foic821003@istruzione.it - PEC: foic821003@pec.istruzione.it
Istituto Comprensivo N. 4 Annalena Tonelli di Forlė (FC)
Istituto Comprensivo N. 4 Annalena Tonelli di Forlė (FC)
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 4
"ANNALENA TONELLI"
Visualizza circolare

Oggetto: ESTRATTO CONTRIBUTIVO INPS
Protocollo/Numero: 43
Pubblicata il: 18/10/2018
Destinatari: Docenti, ATA
Plessi: Scuola Secondaria di I Grado "Piero Maroncelli", Scuola Primaria "Dante Alighieri", Scuola Primaria "Manzoni", Scuola dell'Infanzia "A.Manzoni"

A TUTTO IL PERSONALE

 

 

OGGETTO: ESTRATTO CONTRIBUTIVO INPS

 

L’ufficio scolastico Dell’Emilia Romagna _Ufficio VII Ambito territoriale di Forli’- Cesena e Rimini con Nota prot n.0004341 del 10-10-2018 ha inviato la seguente Nota informando che l’INPS sta procedendo al consolidamento della banca dati delle posizioni assicurative dei dipendenti pubblici.

A decorrere dal 1^ gennaio 2017 le prestazioni pensionistiche vengono definite sulla base dei dati presenti nel conto individuale assicurativo degli iscritti (rif. Circolare INPS n. 4 del 17/01/2018).

Pertanto è di fondamentale importanza che tutti i dipendenti (anche i più giovani) verifichino il proprio estratto contributivo ( sezione MYINPS con le credenziali rilasciate da INPS); nel caso in cui vengano rilevati errori , incompletezze o anomalie nei periodi accreditati, occorre attivare le procedure previste dall’INPS per la sistemazione della posizione (in particolare la procedura on line di RVPA, cioè richiesta di variazione posizione assicurativa), avvalendosi anche del supporto degli Enti di Patronato.

Con l’occasione, si ritiene utile altresì far presente quanto segue in ordine al riconoscimento del servizio militare (o servizio civile sostitutivo) ai fini pensionistici: qualora il periodo in questione non risulti presente in estratto, occorre che gli interessati inoltrino all’INPS, con modalità on line, la domanda di accredito dei contributi figurativi per il servizio stesso. Ovviamente l’accredito avverrà a titolo non oneroso. Anche per tale procedimento, gli interessati potranno avvalersi del supporto degli Enti di Patronato.

 

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa ANNA STARNINI

 

 

 


Anno scolastico: 2018/2019
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Utente non disponibile

 Visualizzazioni: 955Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 549
N. visitatori: 5708364