Oggetto: Circolare 157: Progetto IES/ Evento KM0 giro d'Italia
Pubblicata il: 29/04/2017
Destinatari: Docenti, Genitori, Studenti

1. n. 157 Forlì, 29 aprile 2017

Agli alunni delle classi prime

Scuola Secondaria I Grado “Maroncelli”

Ai loro genitori

Ai docenti dei consigli di classe

OGGETTO: PROGETTO IES \ EVENTO KM0 GIRO D’ITALIA

In considerazione dell’unicità dell’evento in oggetto, che non ha precedenti e viene proposto per la prima volta sul territorio nazionale italiano, si prega di leggere attentamente la presente circolare al fine della piena riuscita della manifestazione.

Con la presente si comunica che nella giornata di giovedì 18 maggio 2017, nell’ambito del progetto cittadino IES (Insieme per l’educazione stradale), gli alunni delle classi prime potranno partecipare alla partenza della 12° tappa del Giro d’Italia dalla Città di Forlì, percorrendo in bicicletta una parte del tragitto in piena sicurezza ed in regime di sospensione del traffico sotto la supervisione e l’accompagnamento degli operatori della Polizia Municipale.

Per l’attività, inserita nel PTOF di istituto, è garantita la copertura assicurativa.

Tutti i ragazzi, dopo aver già ricevuto il kit di progetto, riceveranno una maglietta taglia unica (simbolo dell’evento) che indosseranno per l’occasione.

CRONOPROGRAMMA GIORNATA FINALE 18 MAGGIO

PROGETTO IES – KM0 GIRO D'ITALIA

MERCOLEDI' 17/05/2017

Dalle ore 15.00 alle ore 20.00, per motivi organizzativi, dovranno essere portate le biciclette presso il Centro Formazione Professionale CNOS – Fap presso Istituto Opera Salesiana con sede in Via Episcopio Vecchio n.9

Le biciclette saranno depositate in luogo chiuso all'interno del cortile dell'Istituto suddivise per scuola in appositi box delimitati con l’indicazione dell’istituto di appartenenza e vigilanza.

GIOVEDI' 18/05/2017

Ore 08,00 trasporto a carico dei genitori e accoglienza alunni da parte degli insegnanti referenti presso i punti di raccolta specifici sotto descritti.

Trasferimento a piedi al CNOS\SALESIANI, Via Episcopio Vecchio 9 – Forlì.

Si precisa che i genitori che autorizzano, sotto la propria responsabilità, la partecipazione li accompagneranno e ritireranno presso i punti di raccolta di seguito indicati dove saranno presenti i seguenti Proff. accompagnatori.

PUNTO DI RACCOLTA DEGLI ALUNNI A PIEDI SUDDIVISI PER SCUOLE

N. 9 CLASSI PRIME MARONCELLI – MERCURIALE

DIRETTAMENTE AL CNOS SALESIANI VIA EPISCOPIO VECCHIO N.9

Ore 08.45 partenza in bici condotta a mano degli studenti con staff e Polizia Municipale dal CNOS fino a P.zza Cavour (per sosta ricompattamento).

Ore 09.15 partenza da Via Orselli, angolo Via Torri con ingresso in P.zza Ordelaffi verso McDonald's V. le Bologna n. 74 seguendo il percorso transennato gara del Giro d'Italia.

Ore 09.45 arrivo McDonalds – sistemazione bici, che non verranno più utilizzate fino al termine, in zone delimitate a cura dell’organizzazione.

Ore 10.00 / 10.30 premiazione CONCORSO “COLORA IL TUO CASCHETTO PER ALICE” progetto IES

Ore 10,40 sistemazione per visione passaggio Carovana Pubblicitaria pre-corridori.

Ore 10.50 / 11.15 merenda offerta dagli sponsor.

Ore 11.25 sistemazione per visione passaggio Giro d’Italia

Ore 11.45 passaggio Giro e, a seguire, raggruppamento per predisposizione

ritorno al CNOS

Ore 12.15 partenza per ritorno al CNOS in corteo

Ore 12.40 circa arrivo al CNOS

Ore 13.00 termine attività e recupero tassativo degli studenti da parte dei genitori presso i punti di raccolta iniziali in cui verranno accompagnati a piedi dagli insegnanti referenti.

NOTA BENE:

GLI ALUNNI DOVRANNO PORTARE:

- CASCHETTO IES DI PROGETTO DECORATO INDOSSATO

- MAGLIETTA DELL’EVENTO INDOSSATA (arriverà nelle scuole prima del 18 maggio)

- ZAINETTO CON ACQUA

1. Per chi al mattino, in condizioni normali, viene a scuola con il pullmino, sarà facoltà dei genitori decidere se partecipare all’evento con le modalità di cui sopra. Chi non viene sarà assegnato ad altre classi nel plesso di appartenenza.
  2. Le bici che verranno affidate il 17 maggio al CNOS dovranno riportare un’etichetta con nome, cognome dell’alunno e scuola di appartenenza.
  3. Sarà possibile, al termine dell’evento, lasciare le bici nel piazzale del CNOS per poi ritirarle entro le ore 20.00 del giorno stesso a cura delle famiglie.
  4. Non sarà consentito l’accesso al percorso da parte dei genitori se non facenti parte degli accompagnatori ufficiali, situazione che deve essere concordata con la scuola.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE

Anno scolastico: 2016/2017
Incaricato/a del procedimento: Utente non disponibile