Oggetto: Assemblea di classe - Elezioni dei rappresentanti genitori Consiglio di classe 2020/2021 Scuola Secondaria 1° grado "P. Maroncelli"
Pubblicata il: 06/10/2020
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori

Circolare n. 55                                                                                                Forlì, 6 ottobre 2020

Scuola Secondaria di primo grado “ P. Maroncelli”

GENTILI DOCENTI E GENITORI,

Si comunica che nel plesso Maroncelli, (anche per le classi del seminario) avrà luogo l'assemblea di classe e l’elezione dei rappresentanti di classe, secondo la seguente articolazione:

• I parte Assemblea (20 minuti)

Durante l’assemblea dei genitori, gli insegnanti:

• informano i genitori sulla programmazione didattica educativa annuale;
  • illustrano le modalità di partecipazione della famiglia alla vita scolastica;
  • forniscono indicazioni relative alla gestione emergenza Covid;
  • ascoltano le proposte dei genitori;
  • illustrano le modalità di votazione, quelle di costituzione del seggio, l’orario di apertura e di chiusura.

• II parte Elezioni (20 minuti)

Al termine dell’assemblea sarà insediato il seggio elettorale in ogni aula ed inizieranno le operazioni di voto in ciascuna classe.

• Gli insegnanti avranno cura di predisporre un’urna per ogni classe e verificare che l’avvio delle operazioni si svolga regolarmente.
  • Nel caso non sia stato possibile formare un seggio per ogni classe è consentito unificare alcuni seggi mantenendo comunque distinti gli elenchi e le urne elettorali.
  • Ogni seggio deve essere costituito da un presidente e due scrutatori scelti tra i genitori della classe.
  • Al termine delle operazioni di voto, i membri del seggio effettuano lo spoglio, compilano il verbale, lo firmano e consegnano tutto al personale ATA incaricato.
  • L’elenco degli eletti viene pubblicato all’Albo della Scuola il giorno 21-10-2020, pertanto eventuali ricorsi avverso i risultati elettorali vanno presentati, alla Commissione Elettorale, entro il 25/10/2020.

L’ingresso sarà dal cancello di Piazzetta della Grata, mentre l’uscita dal cancello di Via della Grata 2 secondo i seguenti orari.

Classi 1A e 1B: Mercoledì 14 ottobre dalle ore 16,30 alle ore 17,10

Classi 3A e 3B: Mercoledì 14 ottobre dalle ore 17,15 alle ore 17,55

Classi 3C e 3D: Mercoledì 14 ottobre dalle ore 18,00 alle ore 18,40

Classi 1C e 1D: Venerdì 16 ottobre dalle ore 16,30 alle ore 17,10

Classi 2A e 2B: Venerdì 16 ottobre dalle ore 17,15 alle ore 17,55

Classi 2C, 2D e 2E: Venerdì 16 ottobre dalle ore 18,00 alle ore 18,40

E’ importante la partecipazione per costruire una scuola attenta ai bisogni di tutti, accogliente, seria e formativa.

Si ricorda ai genitori di recarsi a scuola in buone condizioni di salute, indossando la mascherina, di firmare l'autodichiarazione all'ingresso e di portare una penna per la votazione . NON è possibile portare i propri figli a scuola durante tale incontro per motivi di sicurezza.

Sarà consentita la presenza di un solo genitore per nucleo familiare.

Si ricorda ai Docenti di informare le famiglie con comunicazione sui diari.

Si ringrazia per la collaborazione.

Ai sensi dell’art.3,c.2.D.L. gs.vo, 39/93

Anno scolastico: 2020/2021