Oggetto: Circolare n. 271 Accesso alla G.Meet per presentazione elaborato alunni 3 classe scuola secondaria
Pubblicata il: 14/05/2020
Destinatari: Genitori

Ai genitori alunni

classe 3 scuola secondaria

Oggetto: accesso alla G.Meet per presentazione elaborato alunni 3 classe scuola secondaria

Gentili Genitori,

per la presentazione dell’elaborato dei ragazzi/e delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado P. Maroncelli, si utilizzerà la videoconferenza attraverso la piattaforma G-Suite applicazione Meet.

Seguiranno indicazioni precise della giornata e dell’ora della presentazione.

Di seguito troverete le indicazioni per accedere alla piattaforma G-Suite.

Azioni degli alunni e alunne

Completare la registrazione in G-Suite, con il supporto del proprio genitore/tutore:

1. prima di procedere è necessario uscire da eventuali account Google preesistenti .
  2. L' account studente, già creato dall'Istituto, consiste in un indirizzo mail così composto
    nome.cognome@ic4forli.edu.it (il nome e il cognome vanno inseriti senza apostrofi né accenti e senza spazi nel caso di doppio nome o doppio cognome)
  3. La password da inserire, che andrà cambiata al primo accesso, è Annalena2020 .
  4. Ogni famiglia avrà cura di conservare la nuova password creata.

Nella nuova email del ragazzo, legata all’ Istituto I.C.4 “Annalena Tonelli”, riceverete un invito dal Coordinatore di classe in cui sarà indicato il giorno e l’ora della videoconferenza su G-Meet.

Sarà cura del Coordinatore di classe fare delle prove con i propri alunni per esercitarli all’uso corretto di G-Meet.

dott.ssa Anna Starnini

Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico