Oggetto: Circolare n. 263 Indicazioni per il ritiro di materiali scolastici nei plessi dell'I.C. n. 4
Pubblicata il: 11/05/2020
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori
Plessi: Scuola Secondaria di I Grado "Piero Maroncelli", Scuola Primaria "Dante Alighieri", Scuola Primaria "Manzoni", Scuola dell'Infanzia "A.Manzoni"

Ai Genitori

al Personale ATA

al sito web

OGGETTO: Indicazioni per il ritiro di materiali scolastici nei plessi dell'I.C. n. 4

Gentili Genitori

dalle prossime settimane i plessi scolastici saranno aperti in alcune giornate per la pulizia e la sanificazione ed anche per permettere di prelevare il materiale lasciato a scuola dagli alunni (libri, quaderni, scarpette da palestra, posate...).

In ottemperanza ai decreti in vigore, si precisano le modalità con cui saranno consegnati i pacchi incartati contenenti i materiali, etichettati coi nomi, predisposti dai docenti di classe,:

SCUOLA DELL’ INFANZIA : le Docenti comunicheranno ai Rappresentanti delle sezioni il calendario delle disponibilità per il ritiro.

SCUOLA PRIMARIA : le Docenti comunicheranno ai Rappresentanti di classe le giornate per il ritiro che potrà avvenire dalle ore 8 alle ore 13 (ogni classe avrà un giorno specifico). In osservanza alle disposizioni vigenti relative alle misure di distanziamento, onde evitare assembramenti, il ritiro dovrà avvenire in orari diversi sulla scalinata d’ingresso della scuola.

SCUOLA SECONDARIA: la sede sarà aperta nelle prossime settimane in alcune giornate dalle 8 alle 13,. Pertanto, il genitore verrà contattato dal docente coordinatore di classe e dovrà essere autorizzato al ritiro del materiale dalla segreteria, previa telefonata al numero 0543-25275.

Il ritiro sarà effettuato a partire da lunedì 18 maggio 2020.

Si chiede di rispettare gli orari per evitare assembramenti.

Si precisa al genitore che si presenterà (senza i bambini) di indossare la mascherina e i guanti, mantenendo le distanze di sicurezza .

Certa di una vostra collaborazione porgo distinti saluti

Dott.ssa Anna Starnini

Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico