PROGETTO LETTORATO IN LINGUA INGLESE

Lettorato in lingua inglese ISTITUTO COMPRENSIVO 4

Let’s speak English

Tutte le classi di tutti i plessi del nostro istituto (dallla scuola dell’Infanzia alla Scuola secondaria di primo grado) sono coinvolte nel progetto LETTORATO IN LINGUA INGLESE da novembre 2017 ad aprile 2018.

Per diverse settimane gli alunni si sperimentano in un contesto autentico di comunicazione con un insegnante madrelingua che opera in compresenza con la docente di lingua inglese in ogni classe, potenziando così le competenze comunicative in lingua, la scoperta delle proprie risorse, in un clima di partecipazione attiva, di confronto e integrazione.

Il progetto si pone in continuità con gli anni scorsi e si inserisce nell’ambito dell’ampliamento dell’offerta formativa previsto dal Piano di Miglioramento per tutte le classi di ogni ordine e grado dell’istituto.

Categoria: SECONDARIA P. MARONCELLIData di pubblicazione: 04/01/2018
Sottocategoria: INIZIATIVEData ultima modifica: 07/05/2019 10:28:49
Permalink: PROGETTO LETTORATO IN LINGUA INGLESETag: PROGETTO LETTORATO IN LINGUA INGLESE
Inserita da Chiara OrtolaniVisualizzazioni: 3407