AREA DOCENTI

DIDATTICA A DISTANZA E DIRITTO DEGLI STUDENTI MINI-GUIDA PER DOCENTI

Su segnalazione del Dirigente UAT Forlì-Cesena M.M. Nanni, si comunica l'iniziativa sotto indicata:

Il Prof. Massimiliano Tarozzi di Unibo, con l’intenzione di fornire un sostegno agli insegnanti in questo momento impegnati in prima linea, nel centro di ricerca sull’educazione alla cittadinanza globale, attivo presso la sede di Rimini dell’Università di Bologna, ha elaborato alcune strategie e aggregato risorse per fare scuola in tempo di pandemia.

Non è l’ennesimo elenco di linee guida e strategie sulla didattica online, ma si tratta di un aggregatore di risorse a partire dalle esigenze degli insegnanti per invitarli a fare quello che sanno già fare con i vincoli e le possibilità create da questa situazione che rischia di perdurare a lungo.

E' stato creato questo aggregatore di risorse in collaborazione con insegnanti e alcuni dirigenti scolastici, dopo alcune interviste per comprendere i problemi, le esigenze, e aspettative degli insegnanti.

Da ieri è online sulle pagine del sito del dipartimento.

Le pagine sono visibili qui:

Permalink: AREA DOCENTITag: AREA DOCENTI
Visualizzazioni: 580Sottocategoria pubblica

Feed RSS
RINNOVO RSU
RINNOVO RSURinnovo RSU elezioni del 5 6 7 aprile
MARIO LODI
MARIO LODICENTENARIO DALLA NASCITA DI MARIO LODI

Il 17 febbraio 2022 ricorrerà il centenario della nascita di Mario Lodi (1922-2014), uno dei maestri protagonisti del rinnovamento pedagogico in chiave democratica della scuola italiana e scrittore di molte storie per ragazzi tra cui non si può dimenticare Cipì (1961), ormai un vero classico, tradotto in molte lingue.

CONVENZIONE ONU SUI DIRITTI DELL'INFANZIA
CONVENZIONE ONU SUI DIRITTI DELL'INFANZIACONVENZIONE ONU SUI DIRITTI DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA

Quest'anno ricorre il 30° anniversario della ratifica della CONVENZIONE ONU SUI DIRITTI DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA, il trattato internazionale che fissa i principi universali a tutela dei bambini e dei ragazzi di tutto il mondo.

La leggenda del Piave

Contenuti